365 Architetti

BOXAN2 | Racconti d’interni Posted In: Senza categoria

progetti di architettura per interni

“…l’architetto dovrebbe capire che tra grande e piccolo non vi è differenza. Considera costruire un pollaio non meno desiderabile di costruire una cattedrale. Per l’arte le dimensioni del progetto non hanno importanza, come le questioni di denaro. Ciò che conta veramente è la qualità del carattere. Il carattere può essere grande nel piccolo e piccolo nel grande.”

Frank Lloyd Wright

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova ha invitato i suoi iscritti a partecipare alla selezione per BOXAN2 – RACCONTI D’INTERNI, la mostra di progetti di Architettura per Interni. L’esposizione si è collocata nell’ambito dell’evento fuori salone “Vivere il Design” Lago – Casamica Genesin dedicato al design partecipato e si è svolta in concomitanza con la rassegna fieristica Casa su Misura.

La mostra ha posto l’accento sulle suggestioni racchiuse in un progetto di architettura di spazi interni e vissuti – siano essi abitazioni, luoghi di lavoro, spazi pubblici, negozi, … Ai partecipanti è stato richiesto di presentare una soluzione d’interni realizzata, composta non solo dal progetto vero e proprio, ma anche da un breve racconto capace di esprimere idee, emozioni, obiettivi e contesto, che a quel progetto hanno dato vita. I progetti presentati dovevano essere stati realizzati e possedere un valore fuori dal tempo. In questo senso l’Ordine ha scelto di non dare un limite temporale alle opere proposte, con la convinzione che l’arte di un progetto mantenga inalterata la sua forza vitale anche dopo decenni.

Due i progetti selezionati di 365Architetti: RISTRUTTURAZIONE LOFT N e INTERNO-ESTERNO_progetto di ampliamento

 

Esposto:

6/21 ottobre 2012. Centro Culturale San Gaetano – Padova

Pubblicato:

BOXAN2 Racconti d’Interni
Padova, 2012
a cura dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova
pg. 60-61, 125-127

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Google+0